Un impegno concreto per le famiglie
Peg Perego, da sempre vicino ai genitori di oggi e di domani, conferma il suo impegno quotidiano anche attraverso un importante progetto territoriale che trova compimento nei pressi dell'Headquarter aziendale di Arcore (MB) garantendo un servizio di alta qualità a favore della conciliazione tra lavoro e famiglia per i dipendenti e gli abitanti della zona.
Nel 2001, Peg Perego, nel nome del fondatore aziendale Giuseppe Perego, ha inaugurato un nuovo Asilo Nido creato per ospitare i bambini più piccoli al quale, nel 2015 si è affiancata anche la Scuola dell'Infanzia Bilingue dedicata alla moglie Ines Perego, una donna visionaria ed energica che ha partecipato al successo della marca. La famiglia Perego ha sempre espresso una grande sensibilità verso progetti territoriali e sociali, soprattutto quelli dedicati ai bambini, trasmettendo questo approccio di vita anche alle nuove generazioni famigliari che oggi conducono l'Azienda.
L'Asilo Nido e la Scuola dell'infanzia Giuseppe e Ines Perego aprono quindi le porte a chiunque voglia affidare i propri figli da 6 mesi di età fino a 5 anni ad uno staff professionale e affettuoso che rappresenta una naturale estensione della famiglia natale.
Un ambiente accogliente e sicuro
L’ampia struttura è progettata per ospitare bambini in un ambiente confortevole e luminoso dove abbonda l’utilizzo di materiali naturali come il legno. I locali offrono un ambiente sicuro e stimolante con diversi spazi gioco interni e aree esterne dedicate ad attività ludiche e didattiche.
Un team di educatori qualificati
La gestione educativa dell'Asilo Nido è affidata alla cooperativa sociale Giuseppe Cavenaghi, una realtà specializzata in grado di fornire un servizio qualitativamente elevato, formata da un team di educatori esperti e competenti, affiancati da pediatri, pedagogisti e neuropsichiatri infantili che si prendono cura dei bambini con professionalità e amore per garantire la massima serenità alle famiglie.