Dal 1949, noi di Peg Perego ci impegniamo ogni giorno nell’ideazione e nello sviluppo di soluzioni innovative che assicurino benessere, comfort e sicurezza ai genitori di oggi e di domani. Peg Perego è infatti da sempre affianco alle famiglie di tutto il mondo per condividere con loro i momenti più felici.
Scopri la nostra storia dalla nascita ad oggi passando attraverso le tappe più importanti del nostro percorso.
1949
Nasce Peg Perego. Il fondatore dell’azienda, Giuseppe Perego, in occasione della nascita di suo figlio, confeziona la prima carrozzina da passeggio del brand. La moglie Ines Zappa affianca il marito nella crescita dell’azienda.
1956
Si conferma il grande successo del brand: nasce la prima carrozzina che sale e scende le scale senza fatica, un prodotto capace di rompere i paradigmi del mercato.
1960
Peg Perego, dopo i grandi successi registrati nel commercio di passeggini e carrozzine, decide di espandere la sua gamma prodotto offrendo anche giocattoli, inizialmente automobiline a pedali.
1965
Dopo l’apertura del distaccamento industriale a Monaco di Baviera, Peg Perego sbarca anche in Nord America, dapprima in Canada e poi negli Stati Uniti.
1968
Peg Perego porta i suoi prodotti in tv esaltandone le loro caratteristiche uniche e distintive. Questo sarà un primo grande investimento pubblicitario che farà da apripista a tanti altri.
1975
È l’anno del Bye Bye, un passeggino estremamente pratico che si chiude su sé stesso, proprio come un ombrello, garantendo il minimo ingombro e la massima trasportabilità.
1990
È l’anno del primo Gaucho! L’Incredibile fuoristrada per bambini che garantisce tanto divertimento grazie alle prestazioni top evolute negli anni.
1997
Viene brevettata la pedanetta posteriore del passeggino creata in gomma antiscivolo. Le piccole ma grandi innovazioni di Peg Perego sono la chiave di svolta per i genitori di oggi e domani.
1997
Peg Perego rafforza la sua gamma con il seggiolone Prima Pappa omologato dalla nascita per essere utilizzato anche come comoda sdraietta.
2000
Lancio della gamma Polaris: si avvia una collaborazione di successo per creare una gamma di giocattoli elettrici con prestazioni superiori per un divertimento garantito anche su sterrati.
2001
John Deere: viene acquisita la licenza dei Trattori più conosciuti al mondo per offrire una nuova gamma di prodotti perfetti per stare a contatto con la natura.
2004
Si consolida ulteriormente la gamma Giocattolo con il mondo Ducati per piccoli centauri. La scuderia di Peg Perego evolve negli anni con diversi articoli per gli appassionati delle due ruote.
2015
Nasce il sistema modulare Book 51, il prodotto ancora iconico in tutto il mondo. Con soli 51 cm di larghezza supera anche la prova degli ascensori più stretti.
2021
Grande lancio del Sistema Modulare Veloce, agile e scattante come i passi di una danza! Nuove collezioni trendy e performance di guida mai provate e chiusura super compatta.
2022
Peg Perego presenta al mercato il sistema Vivace, il perfetto alleato per esplorare la città. Compatto e leggero sempre pronto per infinite passeggiate.
2022
Peg Perego è anche Veloce TC, il Modular con Town & Country system che ti permette di scegliere il sistema di guida più adatto a te per muoverti con facilità su tutti i terreni.
2023
Drive Like A Pro! Nasce una nuova era del gioco super performante. La linea di giocattoli PRO a batteria ricaricabile per un livello superiore di gioco e prestazioni top su tutti i terreni.
2024
Nasce la Culla Belvedere: comfort e benessere in tutte le stagioni. La spaziosa culla è super accessoriata con Comfort System, Ombra Net, materassino in Fresco Jersey e Home Stand.